ISTITUTO SALESIANO SACRO CUORE

liceo classico – scientifico – igea

 

 

 

OGGETTO: Recupero dei ritardi e delle assenze in orario extrascolastico

 

 

 

Con la presente si rende noto che a partire dalla data odierna TUTTI gli allievi che arriveranno in ritardo saranno tenuti a trattenersi alla fine delle lezioni per recuperare tale ritardo, svolgendo – secondo le indicazioni  dei docenti – un argomento di studio o un’esercitazione.

 

Inoltre, in prossimità della fine dell’anno scolastico, gli allievi che hanno cumulato un elevato numero di assenze saranno invitati a recuperarle in orario extrascolastico. Questo provvedimento si ritiene necessario al fine di  consentire a tutti di essere valutati nel modo più oggettivo.

 

A tale proposito si ricorda  che l’assiduità della frequenza e il rispetto delle regole della scuola costituiscono di per sé elemento di valutazione in sede di scrutinio finale, come si evince dalle griglie di attribuzione del credito scolastico, pubblicate sul libretto annuario.

 

 

Napoli,   3 – 03 - 2003                                                                      Il Preside

                                                                                             Sac. Prof. Nicola Pecoraro